Da oggi Goman viaggia sul “bus dell’autonomia”
L’autobus dell’autonomia, inaugurato mercoledì 26 aprile scorso alla presenza del presidente del consiglio dipartimentale dell’Alta Marna Nicolas Lacroix e del vicepresidente delegato agli anziani e le persone con disabilità Marie-Claude Lavocat, è pronto a partire per le strade della Francia.
Il progetto, realizzato dal gruppo Saint-Gobain Habitat e da alcuni partner commerciali tra cui la Goman s.r.l., mira ad informare direttamente gli utenti circa l’utilizzo di attrezzature ed ausili tecnici per la casa, al fine di incoraggiare il mantenimento degli anziani in famiglia.
Il bus è stato allestito come un vero e proprio mini-appartamenti di prova, per il quale anche la Goman è stata invitata a partecipare con l’innovativo mobile New Age e i seggiolini della serie Giotto, prodotti che rappresentano perfettamente la filosofia del “Design for All”, grazie alla loro estrema versatilità e al design studiato per essere inseriti in qualsiasi contesto.
Il bus inizialmente viaggerà nella regione in occasione di eventi locali, mercati, fiere, saloni e ritrovi di associazioni, al fine di permettere a più persone possibili di “toccare con mano” un’idea di casa più moderna, progettata per permettere di vivere in armonia a persone di ogni età, compresi anziani e persone con difficoltà motorie. L’immagine esterna dell’autobus è stata creata da Laurent Mbaah, una studentessa del programma di arti applicate presso il liceo Charles de Gaulle di Chaurmont.
Per conoscere gli spostamenti del bus, sarà presto messa in linea una pianificazione sulla pagina dedicata alla conferenza dei finanziatori, che permetterà a chiunque voglia di fare un tour sull’autobus dell’autonomia, per adesso sono confermati 10 appuntamenti fino a fine Giugno, tra cui la prestigiosa fiera di Saint-Dizier.
Articoli Recenti
Goman, l’ambiente e la sostenibilità
Leggi di più
Goman local sponsor della 14°tappa del Giro d’Italia 2024
Leggi di più
Goman è presente al Giro d’Italia 2024
Leggi di più