Vasche con porta

Vasche con sportello a Roma



Vasche con porta GomanOgni giorno compiamo piccoli gesti che definiscono la nostra quotidianità. Con l’avanzare dell’età, o per colpa di alcune disabilità motorie, questi gesti diventano difficoltosi. Anche il semplice rituale di lavarsi nella propria vasca da bagno può diventare pericoloso, se non impossibile. La ridotta mobilità delle gambe può portare ad inciampi e urti durante lo scavalcamento del bordo vasca, obbligando l’interessato a richiedere il supporto di un’altra persona, perdendo così l’intimità di questo momento.

L’installazione di una vasca con sportello Goman rende il bagno nuovamente agevole, sicuro, rilassante e privato. Godersi il calore rinvigorente e ristoratore dell’acqua nel proprio appartamento a Roma tornerà ad essere semplice e piacevole.

Vasca da bagno con sportello: tutto quello che c’è da sapere

Proprio a Roma, patria delle terme, dove nell’antichità è nato e ha preso importanza il rituale del bagno, Goman propone vasche con porta dal design elegante e ricercato, in grado di dare una nota di stile al locale, e di rendere estremamente semplice e agile il gesto quotidiano del lavaggio ad anziani e disabili. Realizzate su stampi originali Goman, queste vasche con porta laterale possono essere scelte e configurate attraverso un listino ampio e completo di prezzi. Le porte laterali di queste vasche possono essere posizionate sia a destra che a sinistra. Lo spazio a disposizione, molto importante negli appartamenti di Roma, viene studiato con cura per proporre sempre la soluzione ideale alle esigenze di ogni cliente. In caso di spazi ristretti è possibile, infatti, installare vasche con sportello di ridotte dimensioni.

Grazie all’ingresso laterale, al fondo antiscivolo e alla seduta ergonomica, l’utilizzo è molto semplice e agevole, basta entrare attraverso lo sportello, sedersi, ruotare le gambe e chiudere la porta. Un modo sicuro e rispettoso della privacy per godersi un bagno caldo, riguadagnando così il proprio senso di libertà e autosufficienza.

Installazione facile e veloce in tutta Roma per vasche con sportello e doccia

La necessità di installare una vasca con porta laterale non significa dire obbligatoriamente addio al piacere di una doccia, né andare incontro a costosi lavori di ristrutturazione muraria. Le vasche Goman, disponibili anche con una parete doccia, sono di facile installazione, possono essere collegate all’impianto idrico preesistente e non richiedono la ristrutturazione completa della zona bagno. Anzi, spesso è possibile avere una vasca con sportello e parete doccia installata nel giro di poche ore. La rubinetteria a muro, il vetro paraschizzi e la colonna doccia possono essere scelti in abbinamento al gusto dell’arredamento bagno. Con le soluzioni Goman non c'è alcun bisogno di modificare la struttura del bagno, e nemmeno dell'impianto idraulico.

Le vasche con porta Goman sono realizzate con telaio autoportante in acciaio inox, vetroresina e rivestimento in gel coat. L’impiego di materiali di qualità elevata garantisce una tenuta stagna assoluta e garanzia di una durata nel tempo superiore.

Guarda il catalogo e scegli la vasca con porta laterale su misura per te

Il catalogo Goman comprende numerosi modelli e configurazioni, e permette di scegliere una vasca con apertura che si adatti perfettamente alle misure del proprio appartamento romano. Attraverso modelli di differenti lunghezze, dalle dimensioni contenute a quelle più voluminose, con accessori, sedute e pannelli doccia, è possibile - per le persone anziane o con disabilità motorie - godersi un bagno senza rinunciare ad una nota d’arredamento elegante e dal design ricercato.

Quanto costa una vasca con sportello? Esistono delle detrazioni fiscali?

Il costo di una vasca con apertura laterale deve tenere conto di molteplici fattori, dalle dimensioni, al tipo di sportello, passando per optional e rifiniture. La produzione su progetto e stampi Goman permette tuttavia di mantenere dei prezzi vantaggiosi. Grazie alla facilità di montaggio, che nella maggior parte dei casi permette di evitare costosi lavori di muratura, l’installazione di una vasca con porta laterale non obbliga ad investimenti eccessivamente alti. In caso di lavori che comprendano l’abbattimento di barriere architettoniche, come l’allargamento di una porta, è possibile chiedere al ASL di zona - secondo la legge 13/1989 - un contributo economico. È possibile consultare un esperto presso uno dei numerosi rivenditori presenti su tutto il territorio di Roma e provincia.

Scopri di più sul mobile New Age >>



Categorie prodotti

Goman S.r.l

SCRIVICICHIAMACI