IT

EN

FR

ES

DE

Goman - Vasche con porta a Milano

VASCHE CON SPORTELLO
A Milano

Potrete rivolgervi direttamente dai rivenditori autorizzati distribuiti in tutta la città e provincia di Milano. Se interessati vi faremo contattare, senza impegno, dal nostro incaricato alla promozione e alla vendita dei prodotti Goman nella provincia di Milano, che vi darà il supporto necessario e vi indicherà il rivenditore più comodo:

  • Agenzia Gianluigi Riva, Via Ettore Majorana, 20851 – Lissone (MB).

Perché acquistare una vasca con sportello Goman?

Le vasche con sportello Goman rappresentano una soluzione ideale per persone anziane, disabili o in generale con difficoltà motorie, perché permettono di usufruire del bagno, una delle stanze più pericolose della casa, in totale sicurezza. Infatti ogni anno circa il 10% della popolazione subisce infortuni causati da incidenti in bagno, ma grazie agli ausili e alle vasche con porta Goman è possibile ridurre considerevolmente questa percentuale, perché ergonomiche e sicure, con gradino di ingresso molto basso, con seduta e pedana spaziosa ed antiscivolo e la cui porta, agevole e comoda, grazie all’apertura verso l’interno garantisce nel tempo una perfetta tenuta stagna.

In che misure le vasche con sportello sono disponibili?

Goman propone una vasta gamma di vasche con porta per anziani e disabili, dalle misure e caratteristiche differenti. Tutte le vasche infatti sono disponibili sia con porta laterale destra e seduta a sinistra che viceversa, fatta eccezione per la Vasca Doccia Oasi priva di seduta, con sportello di ingresso centrale e con la possibilità di apporre pannelli in plexiglass o cristallo laterali per la funzione doccia.

La vasca più piccola della gamma oasi misura cm 106x66xH95 mentre la più spaziosa, la OASI MAXI, misura cm 170x86xH62.

Come installare una vasca con sportello?

Le vasche con porta Goman sono molto facili da installare in quanto vengono fornite di serie complete di entrambi i pannelli laterali, rubinetteria, doccia estraibile e colonna vasca con troppo pieno. È sufficiente collegarsi esclusivamente all’impianto idraulico, pertanto non sono necessarie specifiche competenze o ulteriori elementi. Anche gli accessori, come lo schienale in gel poliuretanico o la maniglia soft, sono installabili con estrema semplicità. Hanno inoltre struttura in gel-coat su vetroresina, telaio autoportante in acciaio inox aisi304, piedini regolabili e pannelli facilmente asportabili per manutenzione e ispezione.

È infatti possibile decidere di rivolgersi sia al proprio idraulico di fiducia che ai rivenditori autorizzati Goman, che si potranno occupare del servizio di installazione, sostituzione dell’esistente e di quant’altro si necessiti per la ristrutturazione del bagno.

Quanto costa una vasca con porta?

È possibile rivolgersi direttamente ai rivenditori autorizzati Goman distribuiti in tutta la città e provincia di Milano che potranno elaborare un’offerta personalizzata sulle necessità ed esigenze di ognuno.

L’azienda Goman, essendo produttore di ausili, sanitari, vasche con porta e componenti per il bagno per disabili e anziani, non è strutturata per il servizio di vendita diretta/online verso privati ma può servire direttamente solo rivenditori, grossisti e partite Iva.
Per ulteriori informazioni sui prezzi e sui prodotti Goman contattaci:

Contattaci

Vi sono contributi sull’acquisto della vasca con sportello?

Se si possiedono i requisiti per l’ottenimento di contributi e agevolazioni per “eliminazione barriere architettoniche” introdotti dalla Legge n.13 del 1989, oltre all’applicazione di un’aliquota IVA agevolata, potrete beneficiare di condizioni molto favorevoli per la ristrutturazione del bagno o l’acquisto di una vasca da bagno per anziani e disabili Goman ma solo in caso di ristrutturazioni “straordinarie”. Infatti, come riportato nella circolare 3/E del 2 marzo 2016 dell’Agenzia delle Entrate (Scarica pdf), la sostituzione della vasca o dei sanitari, anche se viene effettivamente riconosciuta l’eliminazione delle barriere architettoniche, non garantisce la possibilità di fruire della detrazione fiscale per ristrutturazioni edilizie del 50%, a meno che non venga effettuato un intervento di “ristrutturazione o manutenzione straordinaria”.

Come realizzare un bagno per disabili a norma inserendo una vasca con sportello?

Non sono presenti vincoli normativi che impongano la presenza di vasche con sportello all’interno di un bagno per disabili in luoghi pubblici. La norma infatti non fa riferimento alla presenza, alle dimensioni o al posizionamento della stessa, pertanto non esistono vincoli all’installazione. È necessario tuttavia che il suo posizionamento non limiti lo spazio di manovra, di persone in carrozzina, che non può essere inferiore a 150 cm. È bene ricordare che la normativa si riferisce alla realizzazione di un bagno per disabili in luoghi pubblici come hotel, bar, ristoranti, palestre, uffici etc, mentre lascia totale libertà di realizzazione in ambiente domestico. Per conoscere tutte le indicazioni normative sulla zona lavabo, wc e doccia vi invitiamo a visitare la nostra pagina: bagni disabili a norma.

Meglio la vasca con sportello o la doccia attrezzata?

Ovviamente dipende dalla esigenze e dalle necessità di ognuno. La vasca da bagno con porta è sicuramente la soluzione ideale per che desidera rilassarsi e passare il tempo in totale tranquillità e sicurezza. Grazie infatti allo sportello e alle sedute laterali antiscivolo si elimina completamente la possibilità di scivolare a cadere in bagno.

La doccia è indubbiamente più pratica e sbrigativa. Anch’essa, come tutti i prodotti Goman, è stata ideata e progettata per garantire la totale sicurezza dell’utente durante l’utilizzo. Grazie infatti a maniglioni orizzontali e verticali di sostegno, al piatto doccia a filo pavimento antiscivolo, e ai seggiolini ribaltabili la tua doccia non è mai stata così sicura.

Per chi non fosse in grado di scegliere o per famiglie in cui gli adulti preferiscono la doccia mentre per i bambini una vasca risulta più pratica, Goman propone la vasca doccia oasi con pannelli laterali che rappresenta realmente la soluzione ideale per tutta la famiglia: lo sportello centrale, con apertura a destra o sinistra, rende l’ingresso facile, agevole e sicuro, il fondo antiscivolo impedisce lo scivolamento, e la parete, in cristallo o plexiglass, rende possibile la funzione doccia impedendo che eventuali schizzi oltrepassino il box.

Mobile New Age

Programma Oasi Goman

Mobile per bagno New Age

CONTATTACI


    Sono un*