PROGETTAZIONE BAGNI ACCESSIBILI

Se sei un architetto o un geometra e ti occupi di progettazione accessibile, converrai con noi che ideare spazi ed ambienti inclusivi è una sfida ardua che necessita del corretto supporto. Avere un unico partner che può essere d’aiuto sia per il progetto, sia per il prodotto stesso, è fondamentale per ottimizzare i processi ed ottenere standard qualitativi di alto livello.

In Goman conosciamo benissimo il settore, le sue dinamiche e, soprattutto, le sue problematiche. Con il nostro supporto, ogni fase della progettazione diverrà molto più semplice.

1. Unico partner

Avere più fornitori può comportare sprechi e ritardi nei progetti. Scegliere Goman significa essere affiancati da un team estremamente competente nella creazione di ambienti bagno accessibili.
L’intera filiera di produzione è gestita internamente, cosa che ci permette di fornire, a chi sceglie le nostre soluzioni, prodotti di alta qualità al miglior prezzo, nonché certificati ISO 9001.

Goman produce completamente made in Italy.

2. Elementi 3D (BIM, 2D, 3D)

Poter utilizzare le librerie Bim, 2d e 3d durante la progettazione di ambienti inclusivi è fondamentale. Rendiamo disponibili i nostri disegni e riteniamo che questo sia un valore aggiunto indispensabile in un rapporto proficuo tra noi ed un progettista.

SCOPRI LA NOSTRA LIBRERIA

3. Assistenza alla progettazione

Che l’esigenza sia progettare un bagno funzionale o un bagno di design, in Goman ti forniamo una costante assistenza durante la realizzazione di un ambiente sicuro ed a norma. Ti supportiamo nella scelta degli elementi d’arredo più idonei e il loro corretto posizionamento in base alle specifiche richieste in sede di progettazione.

Possiamo proporre le soluzioni più adeguate in base agli spazi esistenti, anche attraverso la produzione di rendering a risoluzione fotografica con immagini realistiche e dimensionamenti precisi, correlati da testi di capitolato.

4. Rispetto delle normative

Un ambiente bagno accessibile prescinde da un rispetto scrupoloso delle normative. Un bagno assistito progettato in maniera corretta deve rispondere alle indicazioni contenute nei decreti n° 384/78 e 236/89 atte a regolamentare le condizioni di vivibilità di ogni ambiente.

Rimaniamo costantemente aggiornati sugli aspetti normativi. La sicurezza e la salute del cliente finale è imprescindibile.

5. Tipologie di progetti

Quando parliamo di ambienti bagno ci riferiamo anche a progetti di ampia portata quali la realizzazione di bagni assistiti per RSA, hotel, locali pubblici. Grazie ad un catalogo variegato e all’esperienza maturata negli anni, possiamo supportarti in qualsiasi tipo di progettazione, anche le più complesse.

6. Un ambiente bagno accessibile

Bagno funzionale e bagno di design sono concetti che col passare del tempo si sono fusi. Ora è corretto parlare di bagno accessibile.

Il nostro approccio è quello del design for all. Lavoriamo affinché le norme per l’eliminazione delle barriere architettoniche siano sempre più presenti e rispettate, proponendo altresì eleganti e funzionali componenti d’arredo.

7. Soluzioni innovative, per tutti

Il tema dell’accessibilità è estremamente importante per Goman. I nostri prodotti e le soluzioni che proponiamo sono trasversali. Per noi non ci sono differenze, un bagno accessibile è un bagno che rispetta le esigenze di tutti. Deve essere un ambiente inclusivo dove tutti devono sentirsi a proprio agio, nel pieno rispetto di comfort e comodità.

8. Design e innovazione

Il bello è soggettivo, e lo sappiamo, ma un bagno accessibile spesso è associato al concetto di bagno funzionale poco attraente. Con i prodotti Goman puoi realizzare sia bagni dalle mere caratteristiche tecniche, sia bagni eleganti e di design.

BAGNI DESIGN

Abbiamo un ampio catalogo di prodotti che permette di creare bagni accessibili che rispecchino qualsiasi esigenza, che essa sia di funzionalità o di design. Siamo inoltre fieri di poter sostenere che qualunque nostro prodotto è interamente fatto in Italia. Una garanzia di qualità.

SCOPRI IL NOSTRO CATALOGO PRODOTTI

SCRIVICICHIAMACI