Youtube Channel Facebook Linkedin Instagram
Versione Italiana   English Version   Deutsch Version   Version franšaise   Versiˇn Espa˝ola
News Goman

Goman compie 20 anni!

[Eventi]

17-05-2019

Oggi, venerdì 17 Maggio 2019 la nostra azienda entra nel 20°anno di attività, una storia lunga due decadi che affonda le sue radici fino agli anni ’60 quando Renato Goglione muoveva i primi passi come piccola realtà nella verniciatura artigianale, ma già ispirandosi ai principi di qualità e innovazione che hanno permesso all’azienda di crescere ed evolvere nel tempo, per affrontare un mercato globale in continuo cambiamento.

 

E’ il 1999 quando nasce una nuova idea di arredo-bagno per diversamente abili: il 17 Maggio 1999 viene registrato il marchio Goman, per opera degli attuali soci dell’azienda Gover già esperti nel settore.

 

Goman basa sin dagli inizi la propria operatività proprio su qualità e innovazione, suggerendo sin da subito, in un settore del solo bianco ospedalizzante, il Colore come elemento distintivo con l’obiettivo di coniugare estetica e funzionalità e portare “un raggio di luce per chi è in ombra”.

Dopo pochi anni di crescita esponenziale, nel 2004, rifiutando di delocalizzare all’estero e credendo esclusivamente nella forza del “100% Made in Italy”, amplia i propri stabilimenti e continua la ricerca e sviluppo di nuove forme, coinvolgendo, nel tempo, architetti e designer per lavorare a stretto contatto con il reparto R&S interno.

 

E’ il 2009 quando, nella splendida cornice del Parco Giardino Sigurtà, la Goman Srl festeggia i primi 10 anni di attività, presentando il nuovo e innovativo Lavabo Flight, un prodotto fuori da qualsiasi canone fino allora conosciuto nell’arredo-bagno.

Infatti Flight è un lavabo tecnico e di design, unico nel suo genere che ha aperto nuovi orizzonti alla progettualità del settore sanitario. Flight, con le sue linee morbide e sinuose, supera, come in volo, le barriere estetiche frutto di una normativa frequentemente male interpretata, aprendo a un nuovo concetto di estetica per il settore arredo-bagno per diversamente abili: il Design For All.

Il valore di Flight è stato riconosciuto fin da subito da autorevoli e internazionali istituzioni del design, come iF product design Award, Designpreis Deutschland, Wt award, ADI design index; Premio de diseño Habana, selezione per la XXIII Edizione del Premio Compasso d’Oro.

 

Nel 2010 si perfeziona il progetto Serie Open con il completamento della gamma con il Bidet Alto, la serie sospesa e la nuova barra ribaltabile personalizzabile: Miss Barra, naturale proseguimento della produzione nel rispetto dei dettami del Design For All.

Nei 3 anni successivi vengono lanciate altre 2 serie che vanno a completare un'offerta sempre più variegata e attenta sia alle esigenze tecniche che estetiche: la serie Flat, lavabi termoformati in resina metal acrilica dal design ricercato, e la serie Leonardo, completa di tutti gli elementi che concorrono alla realizzazione di un bagno nel rispetto delle normative e della dignità umana.

Barre, maniglioni, docce, sedili, sanitari, accessori e quanto altro serve per il bagno disabili richiesto in alberghi o altre strutture per l’accoglienza, l’offerta della Goman Srl diventa il punto di riferimento per architetti e interior designer che necessitano di prodotti “for All” per la progettazione di edifici importanti: Aeroporti, Hotel internazionali, Ospedali e RSA.

 

Arriviamo ai giorni nostri, dove il bagno incontra nuovi life style, interpretando con il design e l’interior design, varie direzioni progettuali: per questo Goman propone varie soluzioni possibili secondo esigenze diverse, che possano essere la risposta a diverse atmosfere.

Sono anche suggestioni e suggerimenti di ammodernamento per chi vuole ripensare la propria sala da bagno e, in questo senso, sono state prese in considerazione le conformazioni tipiche del bagno di piccole e medie dimensioni.

Ancora una volta Goman vince la sfida di trovare le soluzioni più confortevoli e sicure persino per gli spazi più piccoli, le nuove Serie Giotto, Raffaello e Mia donano all’ambiente eleganza, luminosità, senso di pulizia e sensazione di spazi più ampi e ariosi, mentre il nuovo mobile New Age propone un nuovo concept di arredo bagno, frutto di una ricerca per il comfort e l’accessibilità. L’ambiente bagno diventa “easy”, per un utilizzo diversificato che mira a non affaticare gli utenti.

 

In occasione del 20° anniversario abbiamo presentato la nostra ultima innovazione: il Lavabo d’appoggio Prime, il primo nel suo genere destinato ad essere comodamente utilizzato da tutti gli utenti mantenendo un design moderno e minimale, nato da una nuova esperienza progettuale dove la funzione “for All” va oltre le solite tendenze formali dei lavabi d'appoggio, trasformando le idee progettuali in realtà utilizzabili da chiunque e in piena conformità con le più stringenti normative vigenti.

Oltre alla continua evoluzione nella progettazione dei prodotti anche l’azienda stessa ha seguito gli stessi passi, investendo nel nostro “capitale umano” e nel miglioramento del ciclo produttivo con l’ampliamento degli edifici e l’inaugurazione, a fine 2018, del nuovo edificio dedicato a officina e magazzino.

 

Questi primi 20 anni ci lasciano dietro un lungo percorso, fatto di innovazione, ricerca e tanta passione nel nostro lavoro, un percorso che abbiamo compiuto tutti insieme, dai manager ai dipendenti, dai fornitori ai clienti, dai nostri infaticabili agenti della rete commerciali fino ai designer e tecnici che hanno studiato ogni volta soluzioni semplici e geniali per risolvere i problemi che gli venivano posti: a tutti voi va un sentito ringraziamento e un appuntamento fra altri 20 anni per gioire ancora insieme per un nuovo traguardo!

 

 


Categorie prodotti

Goman S.r.l

Goman S.r.l - Via Maestri del lavoro, 8 Castiglione d/S 46043 (MN)
P.I. 01890020207 - Tel 0376 671780 - Mail info@goman.it - Privacy and Cookie Policy
Realizzato da To-Link